Scuola dell'infanzia Cagnola & IIS G. Meroni di Lissone

Progetto di collaborazione volto a valorizzare le risorse del territorio creando azioni di continuità tra scuole di ordini diversi.

Bellizzi Anna

da Bellizzi Anna

I bambini della scuola dell'infanzia Cagnola di Lissone hanno accolto alcuni studenti dell'indirizzo Tecnico del Mobile e dell'Arredamento dell’IIS G. Meroni, accompagnati dal  professor Letteriello che si è presentato a scuola con una grande valigia d’altri tempi.

Con grande sorpresa di tutti la valigia racchiudeva un tesoro frutto di trent’anni di ricerca, di raccolta e di amore per il legno.

I bambini hanno potuto scoprire colori, profumi e  consistenze del  cedro del Brasile, dell'eucalipto africano, del pitch pine e del red cedar del nord America, dell’ amaranto del sud America, del ciliegio e dell’abete italiano.. E di molti altri ancora…

Infine gli studenti dell' istituto superiore hanno donato alla scuola mattoncini di legno di vario tipo e manufatti ad incastro da loro realizzati nel Laboratorio di Falegnameria.
E’ stata una bellissima esperienza di collaborazione e di incontro.Con la promessa di ritrovarci il prossimo anno!