Il "Rispetto per me, per te,per tutto quello che intorno c'è"

Evento espositivo delle scuole dell'infanzia 18 maggio 2024

Bellizzi Anna

da Bellizzi Anna

Il Comune di Lissone, nell'ambito del piano di interventi per il supporto al diritto allo studio per l'anno scolastico 2023-2024, ha proposto a tutte le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di sviluppare un'attività progettuale sul tema del rispetto,inteso come attenzione e cura verso l’altro e tutto ciò che ci circonda. Le scuole dell’infanzia, paritarie e statali, hanno esposto i lavori realizzati dai bambini durante un evento espositivo che si è tenuto sabato 18 maggio 2024 in piazza IV novembre. Tra i vari progetti, alcuni hanno affrontato la tematica del "rispetto" utilizzando l’arte come strumento che può promuove bellezza e comportamenti consapevolmente responsabili.