La nostra storia

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo I (Lissone, MB) è nato nell’anno scolastico 2013/2014 in seguito a dimensionamento ed è composto da 5 plessi articolati in tre ordini di scuola:  Infanzia, Primaria e  Secondaria di Primo Grado.

La permanenza all’interno dell’Istituto Comprensivo I fino al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado permette all’alunno di compiere un percorso unitario, costruito in una prospettiva di curricolo verticale.

L’Istituto aderisce alla Rete di Scuole che Promuovono Salute, che ha come finalità quella di favorire il benessere degli alunni nell’apprendimento. Questo si traduce nel considerare la diversità come un valore e nello strutturare e realizzare un’offerta formativa rispettosa dell’essere tutti uguali e tutti diversi, al fine di favorire il successo formativo di tutti gli alunni nella loro singolarità.

Dall’a.s. 2015/2016 l’Istituto Comprensivo I partecipa al Progetto Unicef-MIUR “SCUOLA AMICA DELL’UNICEF” ed ha ottenuto l’attestato di “Scuola Amica”