SCUOLA PRIMARIA DANTE

Edificio nel quale si svolgono le attività della scuola primaria. Il plesso è composto da 18 classi.

Codice Meccanografico: MBEE8F4019

Cosa fa

La scuola Primaria ha il compito di favorire l'acquisizione salda, profonda e significativa degli apprendimenti di base, condizione indispensabile per il pieno esercizio della cittadinanza attiva. Apprendimento non solo di conoscenze, ma soprattutto di sapere; un sapere agito che renda la persona attiva e capace di affrontare le situazioni complesse che la realtà presenta.

Nella nostra scuola l'inclusione, l'educazione alla cittadinanza, lo sviluppo delle competenze, l'uso consapevole e critico delle tecnologie digitali e una didattica attiva, rendono i bambini e le bambine protagonisti del loro sapere valorizzandone altresì i diversi stili di apprendimento.

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Le persone

• Telefono: 039 7397555