Scuola dell’Infanzia Volturno

” I bambini sono il nostro futuro e la ragione più profonda per conservare e migliorare la vita comune sul nostro pianeta…”

( Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione )

La nostra storia:

La scuola dell’Infanzia di via “Volturno” di Lissone (MB), ubicata nel plesso della scuola primaria “Dante”, è stata istituita nell’ a.s. 1997/98 nell’ ottica del piano di dimensionamento della rete scolastica, disciplinata dall’ art. 51 del T.U. 297/94, che prevedeva un piano pluriennale di razionalizzazione della rete scolastica. La scuola, originariamente  costituita da 2 sezioni, accoglieva i bambini delle liste d’attesa delle scuole del territorio. Nel corso degli anni, anche grazie all’aumento demografico, si è ingrandita fino ad essere costituita da 5 sezioni.

CODICE MECCANOGRAFICO: MBAA8F4025

Via Volturno, 3 – Lissone (MB)

Referente di plesso: Rosaria Speranza

Le Scuole dell’infanzia

si presentano

Il dirigente scolastico e le insegnanti sono liete di presentare l’Offerta formativa per l’a.s. 2021-2022.Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli incontri si terranno in modalità telematica attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings al seguente link: https://mbic8f4007.webex.com/meet/presentazioniscuole

Clicca sull’immagine  per scaricare la brochure informativa in formato .pdf (1 MB )

Attività didattiche “VOLTURNO”

Aggiornamento pagina “Open day e Presentazioni”

La pagina "Open day e Presentazioni" è stata aggiornata con le date degli incontri per le Iscrizioni 2021/2022. Presto saranno indicate anche le modalità per la partecipazione e per i collegamenti.

Un saluto per l’ultimo giorno di scuola

2 aprile 2020 – Go Blue for Autism!

Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo   Go Blue for Autism! Scarica (cliccando sull'immagine o sul link qui a fianco), in formato .pdf (2,2 MB) la storia "Manina blu"Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo; istituita...