Scuola dell’Infanzia Volturno

CODICE MECCANOGRAFICO: MBAA8F4025

Via Volturno, 3 – Lissone (MB)

Referente di plesso: Rosaria Speranza

La nostra storia:

La scuola dell’Infanzia di via “Volturno” di Lissone (MB), ubicata nel plesso della scuola primaria “Dante”, è stata istituita nell’ a.s. 1997/98 nell’ ottica del piano di dimensionamento della rete scolastica, disciplinata dall’ art. 51 del T.U. 297/94, che prevedeva un piano pluriennale di razionalizzazione della rete scolastica. La scuola, originariamente  costituita da 2 sezioni, accoglieva i bambini delle liste d’attesa delle scuole del territorio. Nel corso degli anni, anche grazie all’aumento demografico, si è ingrandita fino ad essere costituita da 5 sezioni.

” I bambini sono il nostro futuro e la ragione più profonda per conservare e migliorare la vita comune sul nostro pianeta…”

( Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione )

LE SCUOLE DELL’INFANZIA SI PRESENTANO

Clicca sull’immagine per scaricare l’invito alle serate di Presentazione e all’Open day, in formato.jpeg (280 KB)

OFFERTA FORMATIVA DELLE SCUOLE D’INFANZIA

iscrizioni a.s. 2022-2023

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa in formato.pdf (1 MB)

Naviga le pagine del sito web di presentazione dedicato, nel quale potrai trovare  tante esperienze educativo-didattiche vissute dagli alunni e dalle alunne della Scuola. Visita l’ OPEN DAY DIGITALE .

Comunicazioni scuola – famiglia

Attività didattiche “VOLTURNO”

La Scuola Croce a “Brianza in musica”

Martedì 10 maggio 2022 la Scuola Secondaria di I Grado "B. Croce" ad Indirizzo Musicale partecipa alla rassegna "Brianza in musica" che si terrà al Teatro Manzoni di Monza Clicca sul link o sull'immagine per scaricare il volantino in formato .pdf (373 KB)

Save the Date: 2 aprile 2022 – Giornata mondiale per l’Autismo

La giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo  è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone...

Genessere – Serate Genitori 2022

Si condivide in formato .pdf il volantino delle Serate Genitori 2022 - Gen-Essere (cliccare sul link o sull'immagine per scaricare il documento, 812 MB)

Avviso di chiusura prefestivo 4 Marzo

Si comunica che domani 4 Marzo 2022 a seguito della delibera del Consiglio D'Istituto n° 83 del 30/06/2021la scuola rimarrà chiusa.