Scuola dell’Infanzia

Piermarini

CODICE MECCANOGRAFICO:  MBAA8F4025

Via Piermarini – Lissone (MB)
Telefono: 039.2780026
Referente di plesso: Alessandra Sala

La nostra storia:

Nata inizialmente come scuola comunale, venne data in appalto ad una scuola privata del territorio che gli diede il nome di “Mons. Allievi”.

In seguito, nell’anno scolastico 2013-2014, la scuola divenne statale e prese l’attuale nome di  “Scuola dell’infanzia Piermarini”.

La scuola, originariamente costituita da una sezione, nel corso degli anni, grazie all’aumento demografico e alla riqualificazione del territorio, si è ingrandita fino ad essere costituita dalle  4 attuali sezioni eterogenee.

” I bambini sono il nostro futuro e la ragione più profonda per conservare e migliorare la vita comune sul nostro pianeta…”

( Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione )

LE SCUOLE DELL’INFANZIA SI PRESENTANO

Clicca sull’immagine per scaricare l’invito alle serate di presentazione e all’ Open day in formato .pdf (412 KB)

OFFERTA FORMATIVA DELLE SCUOLE D’INFANZIA

iscrizioni a.s. 2023-2024

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa in formato.pdf (2 MB)

Naviga le pagine del sito web di presentazione dedicato, nel quale potrai trovare tante esperienze educativo-didattiche vissute dagli alunni e dalle alunne della Scuola. Visita l’ OPEN DAY DIGITALE.

ATTIVITÀ DIDATTICHE “Piermarini”

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2023-2024

La Nota Ministeriale n. 33071 DEL 30/11/2022 ha stabilito il periodo delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2023-2024 dal  9 al 30 gennaio 2023. Le iscrizioni vengono fatte in modalità cartacea presso la segreteria dell'Istituto situata nel plesso ...