Didattica a distanza – Scuola Secondaria di I Grado

Piattaforma didattica Edmodo

Per gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado “Benedetto Croce” si rimanda, per le attività di didattica a distanza, all’utilizzo della piattaforma Edmodo, sulla quale i Docenti stanno già comunicando con le proprie Classi.

• Si ricorda che, per accedere ai gruppi, bisogna essere in possesso dei codici generati e forniti dai Docenti.  Gli alunni che non sono in possesso dei codici della propria classe sono invitati a chiedere ai compagni.
  • Alla piattaforma didattica Edmodo si può accedere anche attraverso l’applicazione mobile, scaricabile gratuitamente dagli store online e disponibile sia per Android che per iOs.
  • Alla piattaforma Edmodo possono registrarsi anche i genitori, secondo le modalità indicate sul sito.

Tutorial Edmodo:

Cliccando sui link qui sotto si viene reindirizzati alle pagine informative della piattaforma Edmodo:

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALLE VIDEOLEZIONI LIVE

Sul file .pdf (5 MB) che raggiungi dal pulsante qui sopra o cliccando sull’immagine sono raccolte le istruzioni per collegarsi alle videolezioni live con i tuoi insegnanti. Scaricalo e leggilo con attenzione.

NETIQUETTE PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Dal pulsante qui sopra o dall’immagine scarichi il file .pdf (643 KB) con le regole di comportamento per partecipare alle attività di Didattica a distanza. Scaricale e leggile con attenzione.

SITI e RISORSE UTILI – Scuola secondaria di I grado