Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere.

Giovanni Falcone

Rendiamo onore, oggi e ogni giorno, alla memoria di Giovanni Falcone e di tutte le persone che, come lui, hanno saputo dedicarsi totalmente a rendere migliore la società, ognuno di noi facendo sempre il proprio dovere senza mai arrendersi, nelle piccole e nelle grandi cose che saremo chiamati a fare.

Il Dirigente Scolastico, gli Insegnanti, gli alunni, le famiglie e tutto il Personale dell’IC Lissone I

L’immagine documenta il lavoro realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria Benedetto Croce durante il Laboratorio di creta del I quadrimestre. Le piastrelle dovevano essere posate per celebrare il 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell’Impegno, ma a causa del Covid non è stato possibile.

Pubblichiamo l’immagine in anteprima.