Presentazioni delle Scuole

e giornate di Scuola aperta

(iscrizioni a.s. 2021/2022)

Per quest’anno scolastico, nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da Covid-19, le presentazioni delle scuole con il Dirigente Scolastico e gli insegnanti avverranno in via telematica attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings.

Come partecipare alle serate di presentazione delle Scuole dell’IStituto:

Per accedere agli incontri basterà utilizzare il seguente link:

e all’apertura dell’applicazione inserire il proprio Nome, Cognome e il proprio indirizzo mail.

Non è necessario quindi attivare nessun account: si potrà accedere alle videoconferenze come “ospiti”, anche attraverso la versione web dell’applicativo.

L’aula virtuale sarà attivata qualche minuto prima dell’orario della riunione: se ci si collega prima, il sistema comunica un messaggio di attesa; al momento dell’apertura della stanza, si entra automaticamente nella riunione.

Clicca sul pulsante per leggere le istruzioni per la partecipazione alle videoconferenze con Cisco Webex Meetings (.pdf, 4,2 MB)

Volturno

mercoledì

9 dicembre 2020

Piermarini

venerdì

11 dicembre 2020

Cagnola

14 dicembre 2020

Offerta Formativa delle Scuole dell’infanzia

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure informativa

in formato .pdf (1 MB)

Clicca sull’immagine per scaricare l’invito

alle serate di Presentazione e all’Open day

in formato .pdf (3 MB)

Dante

Dante

mercoledì 2 dicembre 2020

Tasso

martedì 1 dicembre 2020

Scuola Secondaria di I Grado

Benedetto Croce

Presentazione della Scuolagiovedì 17 dicembre 2020 (h. 21.00)

Open Day on-livesabato 19 dicembre 2020

Offerta Formativa della Scuola Secondaria di I Grado “B. Croce”

Clicca sull’immagine per scaricare la brouchure informativa in formato .pdf (18,2 MB)

Nel sito web a cui sarai rimandato, utilizza i pulsanti e il menù che trovi nella barra in alto su tutte le pagine o i bottoni che trovi nel sito. Puoi anche utilizzare la funzione “cerca” attraverso il simbolo della lente di ingrandimento.

Puoi navigare tranquillamente sul sito utilizzando il pc, il tablet o il cellulare. In alcuni casi, se utilizzi dei dispositivi mobili, ti potrebbe venir richiesto di accedere con un account gmail. Se hai in utilizzo GSuite nella tua Scuola Primaria, utilizza l’account che hai in dotazione.

Naviga l’Offerta formativa della Scuola Secondaria di I Grado ad Indirizzo Musicale “B. Croce”, scoprendo, tra le diverse pagine del sito web di presentazione della Scuola che abbiamo preparato apposta per te, le informazioni riguardanti l’insegnamento delle discipline, i progetti, le attività laboratoriali, l’Indirizzo Musicale, gli spazi della Scuola… potrai, attraverso i lavori dei tuoi compagni più grandi che frequentano la nostra scuola, conoscere il percorso scolastico che puoi intraprendere alla Scuola Secondaria di I Grado “B. Croce”.

Ascolta l’intervista al Dirigente Scolastico Malvina Poggiagliolmi, leggi le informazioni principali, guarda le presentazioni e i lavori dei ragazzi, in una visita virtuale della Scuola che è lieta di aprire le sue porte per incontrarti!

Naviga le pagine alla scoperta della Secondaria di I Grado “B. Croce”

clicca sul pulsante in alto o sull’immagine per visitare il sito web dedicato

Eventi di presentazione della Scuola Secondaria di I Grado “B. Croce”

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare la brouchure informativa in formato .pdf (18,2 MB)