Grandi novità quest’anno per quanto riguarda Libriamoci 2023, la manifestazione nazionale per la promozione della lettura ad alta voce.
L’iniziativa, infatti, quest’anno non si concentra più in una sola settimana di lettura nelle scuole, bensì si spalma e diffonde lungo l’intero anno scolastico, fino ad arrivare a maggio, quando si congiungerà al “maggio dei libri”.
Scuola Tasso rinnova il suo sentito coinvolgimento in questa iniziativa, ripartendo di nuovo con la settimana di novembre e le letture nelle classi.
Una settimana, dal 13 al 17 novembre nel quale il tema “Se leggi ti lib(e)ri “ è stato liberamente interpretato in ciascuna interclasse, con la scelta di libri per l’occasione e attività specifiche; il tutto è stato, come di consueto, retto da un’impostazione comune, data da un video di presentazione e segnalibri di plesso che hanno accomunato le proposte.
Ecco qualche immagine della nostra settimana… in attesa delle prossime tappe di questo preziosissimo appuntamento!
A presto, dunque!