Ed è arrivato Natale anche quest’anno!
Ecco le immagini 2022 della nostra scuola vestita a festa.
Il presepe: è stato allestito come di consueto dalle classi quarte e partecipa al concorso presepi della città di Lissone. Il tema è “In cammino” ed è stato interpretato con un allestimento DIFFUSO per la scuola. A partire da ciascuna delle tre aule delle classi quarte partono delle orme che seguono le stelle comete che indicano la strada, portando alla NATIVITÀ.
I bambini hanno riprodotto l’opera di Giotto per la Cappella Scrovegni di Padova e si sono ritrovati simbolicamente tutti intorno ad essa con la loro mini-figure personalizzata, come in arrivo, appunto, da un lungo viaggio.
Il ritrovarsi insieme intorno a “qualcosa di BELLO”, universalmente riconosciuto, indipendentemente dalla fede religiosa, ha accomunato il lavoro dei bambini, anche di chi non si riconosce nella religione cattolica.
Perché il cammino è di tutti, soprattutto a scuola.
Il ricavato della vendita delle foto, anche questo come tradizione, viene devoluto quest’anno all’associazione che si occupa di ricerca medica sulla CDG (riferimenti per donazioni nelle immagini)
L’albero: il grande albero da anni raccoglie i visi dei nostri bambini su un allestimento predisposto dagli insegnanti come materiali di rigoroso recupero.
Le decorazioni: alzate gli occhi e guardate le finestre di Scuola Tasso. Il motivo è comune, a mostrare che la compattezza della comunità scolastica è e deve restare forte!
I bambini, le bambine e tutto il personale di Scuola Tasso vi augurano i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!