Descrizione

Il Piano dell’offerta formativa (P.O.F.) è elaborato da Collegio dei Docenti ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n.275/99 e della Legge n.107/2015 che introduce il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), sulla base delle linee di indirizzo fornite dal Dirigente Scolastico,

il Piano è il documento fondamentale teso a dichiarare l’identità culturale e progettuale dell’Istituto e contiene la progettazione curricolare, le attività di ampliamento dell’offerta formativa, l’impostazione metodologico-didattica e l’organizzazione.

Attraverso il suo Piano dell’offerta formativa, l’Istituto Comprensivo Lissone I garantisce l’esercizio del diritto degli studenti al successo formativo e alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità e nell’ottica della piena attuazione della mission di “Scuola che Promuove Salute”, con particolare riferimento al benessere nell’apprendimento per il raggiungimento del successo formativo.

L’Offerta Formativa è articolata tenendo conto non solo della normativa citata, degli obiettivi di miglioramento contenuti nel RAV e delle Indicazioni nazionali Per Il curricolo, ma è strutturata per rispondere ai bisogni espressi dagli alunni e tiene conto del patrimonio di esperienza e professionalità che negli anni hanno contribuito a costruire l’immagine della nostra scuola.

Allegati

Servizi collegati