Le classi quarte del plesso Dante, in occasione dell’iniziativa ” Libriamoci” e dell’ospitalità dei bambini dell’infanzia Cagnola e Volturno, hanno fatto un  piccolo omaggio a una pittrice tanto amata, Frida Khalo, che ha dedicato la sua ” speciale vita” alla pittura, realizzando la ” bambola Frida”, una per classe. Emozionante è stato il momento in cui gli alunni delle quarte, dopo aver letto ai piccoli spettatori il libro pieno di immagini dedicato all’artista, hanno simulato l’arrivo di Frida, un elaborato in 3D parlante in lingua spagnola. Gli alunni di origine ispanica le hanno dato la voce e carattere con relativa traduzione, inscenando l’arrivo di Frida in classe, a sorpresa, ” per sorprendere” i piccoli e per chiedere loro di abbellire il suo vestito con fiori, farfalle e foglie. L’effetto sorpresa c’è stato… I bambini, entusiasti, hanno accolto la richiesta e tutti felici hanno adornato il vestito di Frida rendendolo ancora più “strepitoso”