Scuola Primaria Dante

Via F. Mariani, 2 – Lissone (MB)
Referente di plesso: Giusi Di Carlo

La nostra storia:

Nel 1934, in rapporto al forte incremento demografico il Comune di Lissone si orienta verso la costruzione di un nuovo fabbricato per ospitare una nuova scuola elementare e acquista l’area delimitata oggi dalle vie Volturno, don Minzoni, Felice Mariani, San Martino, affidando la progettazione all’Architetto Reggiori.

Nell’anno scolastico 1959/1960 fu inaugurata la scuola elementare intitolata a Dante Alighieri, che accoglieva gli alunni diventati sempre più numerosi della scuola elementare Vittorio Veneto.

Oggi il plesso della scuola primaria Dante Alighieri è composto da 17 classi.

Progetto Reggiori e Mariani ( Ufficio Tecnico) per le scuole di via Volturno

Vuoi provare a giocare con un gruppo di ragazzi che vogliono conoscersi meglio?
Puoi proporre i giochi contenuti nella nostra valigia.
L’abbiamo preparata per voi!
Sono giochi adatti a ragazzi dagli 8/9 anni in poi.
Devi praticarli in un ambiente circoscritto, dove non ci siano disturbi esterni e con la guida di un conduttore: il GIRMONDO   che si sia impegnato a studiare un po’ prima il manuale di istruzione.
Potrai trovare tutto ciò che ti serve in una valigia che troverai:  – nella biblioteca di Lissone,
oppure al “Teatro dell’Elica” o anche nel nostro Istituto
Se verrai da noi dovrai contattare le insegnanti Avarello e Zamperoni alla scuola Dante via Mariani 1 tel 039 462330