Grazie alla competente collaborazione dell’archeologo Fabio Carpignano, le classi quarte del plesso Dante hanno partecipato ad un progetto che ha lo scopo, attraverso laboratori sperimentali, di approfondire le materie storiche studiate e di coinvolgerli nella realizzazione di elaborati con l’ausilio di diversi materiali.

Quest’anno, poichè gli argomenti principali previsti nella programmazione annuale sono gli Egizi e i Micenei, gli alunni hanno costruito un Tempio egizio e la famosa Maschera d’Oro.

Alla fine di questo percorso gli allievi hanno ricreato la vita quotidiana, dentro e fuori le mura del tempio di LUXOR e KARNAK.

Inoltre sono stati realizzati  dal team educativo delle classi quarte dei papiri su cui gli alunni hanno riprodotto l’alfabeto egizio.