IL MONDO IN GIOCO

Il Gruppo Missionario della Parrocchia Sacro Cuore, anche quest’ anno ha organizzato un’ interessante mostra, “IL MONDO IN GIOCO”.

Sei giochi provenienti da Asia, Africa, America Latina e Australia, sono stati i protagonisti della rassegna.

I bambini, lanciando un grande dado in gommapiuma, hanno scelto quale gioco conoscere meglio, attraverso schede di approfondimento e video che mostravano i diversi giochi in azione e hanno potuto così conoscerli tutti e anche usarli.

Gli alunni della scuola Tasso hanno  imparato, divertendosi e giocando.

Tutto il mondo a modo suo gioca e per questo, i bambini della Tasso porteranno a scuola peluche e palloni che verranno consegnati ai coetanei del villaggio di Niem, nella Repubblica Centrafricana, dove i padre betharramiti della Parrocchia Sacro Cuore, hanno una missione.