Un noto proverbio africano recita: “Per crescere un bambino ci vuole un intero  villaggio” e questo proverbio lo facciamo nostro pensando a quanto sia realmente importante una comunione di intenti tra scuola, famiglia, territorio.Crediamo che “star bene a scuola” sia  un obiettivo possibile anche grazie alla collaborazione delle famiglie che condividono e partecipano quotidianamente al percorso educativo e di crescita dei propri figli.

Nella nostra scuola la voce e la collaborazione dei genitori trova terreno nell’ambito dell’Associazione genitori “ Girotondo “, nata diversi anni fa con l’intento di proporre e realizzare iniziative benefiche il cui ricavato ha sostenuto e finanziato attività della scuola.In questi ultimi anni l’Associazione ,organizzando mercatini e feste, ha costantemente contribuito a realizzare piccoli e grandi obiettivi.

Nell’ultimo periodo un impegno particolare è stato rivolto all’ampliamento del parco giochi del giardino della nostra scuola donando n.2 porte di calcio, n. 2 canestri, biciclettine, tricicli, palette e secchielli e…l’ultimo arrivato : Tunnel Cespop, un bellissimo gioco multiattività.

Desideriamo ringraziare tutti per l’impegno e la disponibilità.

Il nostro “grazie” è rivolto a tutta l’Associazione genitori della scuola dell’Infanzia A.Cagnola, ai rappresentanti di sezione, a chi è sempre in prima linea, a contatto diretto con le insegnanti e soprattutto “grazie” a chi lavora dietro le quinte, condividendo e mettendo a disposizione tempo, idee, materiali e “mano d’opera”!

“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”…e qui il villaggio c’è !!!

A.B.