Chi è la “regina dell’ Africa”? La donna!
Hanno potuto scoprirlo gli alunni della Tasso che anche quest’ anno, come ormai è tradizione, hanno avuto l’ opportunità di visitare la Mostra Missionaria allestita presso la Parrocchia Sacro Cuore.
Una rassegna visiva e informativa che ha reso omaggio al ruolo della donna africana, che ci ha permesso di conoscere il fondamentale e insostituibile contributo femminile alla vita e alla crescita del continente africano e in particolare alla Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri al mondo.
I bambini hanno potuto capire che le donne africane, grazie al loro lavoro silenzioso ma tenace, portano il loro continente nel cuore, ma anche sulle spalle.
Per dare un segno concreto, la scuola ha deciso di promuovere una raccolta fondi per sostenere due progetti
“UN SALVADANAIO PER LE DONNE CENTRAFRICANE” e “IL PROGETTO ISA”.
Il primo, ha come scopo quello di potenziare un laboratorio di cucito e il secondo ha come obiettivo la costruzione di una sala operatoria dedicata ad Isa Pozzi, nostra collega prematuramente scomparsa tre anni fa e sorella di uno dei Padri Betharramiti che operano in una missione da loro fondata a Niem.
Noi siamo orgogliosi di contribuire a migliorare le condizioni di vita in un paese così povero, perché donare è una ricchezza!