Babbo Natale in questo Natale 2018 ha portato alla scuola Tasso un regalo speciale: una nuova biblioteca che è stata subito “battezzata “ BiblioTassoteca”!
Grazie ai fondi comunali, nonché le generose donazioni in libri pervenute dall’iniziativa Io-leggo-perché, oltre che ad un’aula libera resasi disponibile allo scopo, ora i piccoli lettori della scuola hanno a disposizione uno spazio apposito.
È stato arredato con tavoli e sedie coloratissimi e scaffalature, tutti nuovissimi, ed è stato anche fornito di materassini per una comoda lettura a terra. Sarà quindi uno spazio per leggere e ascoltare storie in tutto relax; non solo, perché tutti i libri della BiblioTassoteca sono stati catalogati in file e, nell’angolo informatizzato dell’aula, si potrà procedere a prestiti e restituzioni, registrati come in una vera biblioteca!
Un grazie infinito si genitori volontari che hanno catalogato i volumi nuovi e vecchi e che si renderanno disponibili come bibliotecari per le registrazioni dei prestiti.
La BiblioTassoteca è stata inaugurata il giorno 11 dicembre, in occasione della festa natalizia. Numerose le famiglie e i bambini partecipanti che hanno avuto modo di visitare il nuovo fiore all’occhiello!