Giovedì 15 novembre il gruppo comunale AIDO di Monza ha organizzato una serata per celebrare i 40 anni dell’Associazione. Durante la serata, occasione per riflettere sul tema della donazione di organi, oltre alla significativa testimonianza di Pierangelo Colombo e della moglie Marisa, che ha scelto di donare un rene per la sopravvivenza del marito, si sono esibiti in concerto alcuni nostri ragazzi, dell’indirizzo musicale.

Sull’invito si diceva che la serata sarebbe stata “allietata dalle eccellenze artistiche delle scuole secondarie di primo grado di Monza e Lissone”. Effettivamente i nostri quattro ragazzi della classe di clarinetto, Lara Fossati, Giulia Marogna, Virginia Vigani e Panha Oldani hanno suonato in modo eccellente un brano di Mozart e la celebre colonna sonora del film “La stangata”, davvero molto apprezzata in sala.

Al termine del concerto i ragazzi hanno ricevuto un buono pasto, un attestato di partecipazione e un omaggio da parte da parte dell’Associazione Maestro Franco Reitano.
Le esecuzioni dei giovani concertisti sono un invito a riflettere sulla particolarità della musica di essere un linguaggio speciale che facilita le capacità di comunicazione e unisce persone di età differenti arrivando al cuore di comuni emozioni.

Speriamo che i nostri clarinettisti e gli altri musicisti della nostra e delle altre scuole continuino ad essere generosi regalandoci momenti belli ed emozionanti come quella appena vissuta con gli amici dell’AIDO.

ED